La vostra sicurezza è la nostra priorità, quindi abbiamo deciso di offrire una POLITICA DI CANCELLAZIONE TEMPORANEA CORONAVIRUS
info@lavaliana.it

Chi siamo

Esperienza, Passione, Dedizione

La Valiana... una storia di famiglia

Io e la mia famiglia abbiamo scoperto questo paradiso perduto nell’ estate del 2004.

L’ intera proprietà appariva in stato di abbandono. Nascosto tra gli ulivi e i cipressi l’ edificio era poco più che in rovina ed è stato subito chiaro che necessitava di una ristrutturazione completa. Siamo saliti fino sopra al tetto della casa e lì abbiamo visto aprirsi di fronte a noi uno scenario unico e  un panorama di incomparabile bellezza… in quel momento, su quel tetto ci siamo immediatamente innamorati de “La  Valiana”.
I tre anni trascorsi a ristrutturare la proprietà hanno comportato una scommessa ambiziosa, che ha coinvolto la villa, tutti gli interni, il giardino e l’intero vigneto. Qui abbiamo sostituito il vecchio impianto a tendone con nuove piante di Sangiovese atte alla produzione di Vino Nobile di Montepulciano, tra cui anche vecchi cloni autoctoni di Prugnolo Gentile.

 L’obiettivo è stato quello di valorizzare la naturale eleganza della proprietà per trasformarla in una villa raffinata, e al contempo sviluppare l’edificio verso una concezione di living più moderna. Abbiamo adottando un approccio fedele alla tradizione, avvalendosi dell’ esperta mano degli artigiani locali, e abbiamo cercato di ricreare in ogni stanza un atmosfera calda e accogliente. Infine noi stessi abbiamo selezionato tutti i tessuti e gli arredi andando personalmente alla ricerca dei pezzi migliori alle fiere antiquarie e nelle botteghe artigiane di Firenze, di Arezzo e di Siena. Così quest’ antica costruzione è lentamente ritornata in vita grazie alla cura e alla tenacia dell’ intera famiglia.

Nel giugno 2007 abbiamo finalmente aperto le porte della villa ai nostri primi ospiti. Da allora abbiamo ospitato clienti da tutto il mondo, sempre con l ‘ intento di farli sentire a casa.

Tutti i nostri sforzi sono serviti a consentire a Voi oggi di godere, in un elevato livello di privacy e  comfort, di quel paradiso perduto di cui noi ci siamo innamorati quel giorno sul tetto. A Voi non rimane che decidere come trascorrere i vostri giorni di vacanza: fare una passeggiata in uno dei tanti borghi per poi sorseggiare un caffè nella piazza del paese; oppure sdraiarvi in piscina godendo la pace di queste dolci colline sotto il sole della Toscana. E’ questo l’ unico intento per cui è stata creata Villa La Valiana, farvi vivere e respirare la Toscana in modo unico e indimenticabile.

Villa La Valiana è stata concepita per offrire ai nostri ospiti l’ opportunità di vivere e assaporare la Toscana in maniera unica e indimenticabile. 

CECILIA