info@lavaliana.it - ceciliadgp@gmail.com

Cecilia: una toscana “purosangue”

28 apr

Cecilia: una toscana “purosangue”

La Toscana è la mia casa, la mia passione, la mia terra. Sono nata e cresciuta a Montepulciano, e qui ho studiato al Liceo Classico, nell’ Antica Fortezza Medicea arroccata in cima al paese. Dalla finestra della mia classe tutte le mattine potevo vedere un incantevole scenario di colline, vigneti, oliveti e cipressi… e forse è qui che questa terra mi è entrata nelle vene.

Gli studi universitari in Giurisprudenza mi hanno portato in città, a Siena prima e poi a Roma. E’ a quel tempo, nel 2004 che con i miei genitori scoprimmo questo paradiso perduto… Villa La Valiana. L’ intera proprietà era in completo stato di abbandono, ma ci innamorammo della bellezza del suo panorama idilliaco. Tutta la famiglia si è quindi impegnata per tre anni nella ristrutturazione dell’ intera proprietà, dalla vigna al giardino, dal tetto della villa fino ad ogni dettaglio degli interni. E finalmente, a giugno 2007, abbiamo aperto le porte ai nostri primi ospiti.

Nel frattempo nel 2010 sono diventata avvocato, e per un po’ ho portato avanti entrambe le strade. Nel 2015 però è arrivato il momento di scegliere… e ho seguito il mio cuore. Da allora la mia passione è diventata anche il mio lavoro. Oggi sono felice di questa scelta,  mamma di Edoardo, il mio piccolino, e l’orgogliosa proprietaria di Villa La Valiana.

Amo la bellezza della vita naturale, la gioia delle piccole cose e da brava Toscana adoro il buon vino e il cibo. Quello che voglio è farvi respirare lo spirito e la magia della vita in Toscana, della nostra arte, della convivialità, il fascino speciale della natura e dei nostri panorami. Amo condividere tutto questo con persone da tutto il mondo, che arrivano alla Valiana da ospiti e ripartono da amici.